io_ammuri

Sono un Coach Umanista, questa è la mia professione; innanzitutto, la mia vocazione.

Sono socia di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) la prima associazione tutta italiana di coach della quale condivido una bellissima carta etica; dal 2014 a ottobre 2016 Responsabile dei coach AICP in Piemonte; da marzo 2018 membro del  Consiglio Direttivo AICP nella funzione Sviluppo Organizzativo e Progetti Speciali.

Sono socia e accreditata ACC presso ICF (International Coaching Federation).

Cosa fa di me un coach di professione?
La ricerca scientifica sulla qualità della vita e la sopravvivenza, a cui ho dedicato all’estero e in Italia alcuni anni della mia vita lavorativa. Lo sport, che pratico da sempre e che per alcuni periodi mi ha vista allenatrice. La passione per la comunicazione, coltivata attraverso la lettura critica, la scrittura creativa (diversi corsi e seminari della scuola Holden di Torino e della scuola di Scarpellini a Pisa) e la pratica (non arrendermi mai nel tentativo di comprendere l’altro). Le scuole di Coaching (InCoaching e Coaching Master Program) e i seminari di approfondimento nelle aree a cui mi sento più vicina (gli adolescenti, lo sport, la trascendenza, la creatività, molti dei quali della Scuola Italiana di Life&Corporate Coaching SILC). L’esperienza lavorativa del Team Building. Lo studio della psicologia. Il lungo e mai terminato lavoro di crescita personale. Le supervisioni e il mentoring, quando ne sento la necessità.
Infine, ma primo per importanza, il lavoro svolto con impegno, passione e soddisfazione insieme ai miei clienti.

Ciò che fa di me un Coach di vocazione è la continua ricerca di bellezza ed eccellenza, la speranza per un futuro migliore che può essere costruito a partire da ciò che faccio oggi, la tenacia, il valore, la determinazione, la ricerca continua di senso.

Qui trovi il mio CV completo.

Partner

Prof. Anita Rusciadelli, grafologa, docente di Grafologia presso l’Università di Urbino;

Daniele Gasperi, User Experience Design Expert;

Metàlogos®, società di Ricerca, Consulenza e Formazione con sede a Belluno;

Giovanni Bonocore, Trainer sportivo, ideatore di iCriptex Training.